In questi giorni Twitter è di moda. Negli USA è diventato una vera e propria epidemia e non si parla d’altro se non di Twitter. In Italia, c’è stata l’abbuffata mediatica di Facebook. Facebook è stato analizzato in tutte le salse e spesso è stato anche citato per fatti di cronaca nera. Facebook è ormai un Social Network ampiamente conosciuto e anche le aziende italiane cercano di capire come fare marketing con Facebook. Fare business con Facebook non è semplice, ma ci si può riuscire perché è uno strumento ababstanza conosciuto e analizzato. Twitter, invece è un oggetto nuovo, tutto da scoprire.
Dopo l’orgia di Facebook, i giornali e televisioni nazionali hanno cominciato a sentire aria di possibili nuovi articoli o servizi o notizie di colore, che abbiano come ingrediente principale Twitter.Twitter però è ancora uno strumento sconosciuto e difficile da usare e putroppo non ci sono in giro molte guide utili a capire come fare.
Ho trovato una Guida Gratuita a Twitter, che è fatta molto bene e che cerca di spiegare i primi rudimenti e le differenze con Facebook. Se cliccate su Twitter Begins, potete scaricarvi questa Guida Gratuita a Twitter.

Pingback: Articoli e novità dal Web | Livenet Blog